La Nostra Storia

Nel 1987 inizia l'attività della ditta Simion Gabriele.

Dopo ever acquistato una certa esperienza alle dipendenze di altre ditte artigiane del Primiero, decide di provare a scendere in campo di prima persona inserendosi in una nicchia di mercato che le imprese più grosse non riuscivano a coprire, quello delle piccole ristrutturazioni e manutanzioni.

Passano gli anni, si aggiungono alcuni dipendenti ed iniziano i primi piccoli investimenti in macchinari; nel giro di pochi anni la crescita però porta ad un bivio, o rimanere una piccola impresa oppure tentare il salto ed ingrandirsi.

I lavori eseguiti fino ad ora avevano portato buona pubblicità, i dipendenti aumentavano come il loro know how e le richieste non si limitavano più a piccole opere ma iniziavano a comprendere costruzioni di case ex-novo, parcheggi e strade.

Con l'acquisto del capannone artigianale, di un camion con gru, di una gru a torre e via di seguito lo sviluppo è la logica conseguenza degli eventi e la ditta prende la fisionomia che oggi conosciamo e che la rende tale da essere una delle attività imprenditoriali maggiormente consolidate nel territorio del Primiero.

Da quel lontano 1987 le opere eseguite in Valle del Primiero e Valle del Vanoi sono diventate innumerevoli, oltre alle case di privati possiamo ricordare: la costruzione dell'Albergo Astoria, l'ampliamento dell'Albergo Sass Maor, dell'Hotel Regina e dell'Hotel Belvedere, la costruzione della nuova sede dell'ACSM, la realizzazione del Consorzio Turistico del Vanoi e della Casa di Cura a Canal San Bovo.

La continua crescita delle esigenze dei clienti, la competizione del mercato, l'adeguamento alle normative vigenti sia in teme di sicurezza che di risparmio energetico e l'introduzione di sempre nuovi materiali, impongono anche alla ditta un continuo aggiornamento sia del titolare, che dei dipendenti; ed in particolare a questo punto che la ditta segue un continuo aggiornamento riguardante corsi in materia di sicurezza, antincendio e primo soccorso e rimane sempre attenta e presente nell'evolversi del pianeta edilizia tramite abbonamenti a riviste specializzate, partecipazioni a convegni e corsi sia della C.C.I.A.A. che della Cassa Edile.   

 
Impresa Edile

logo_SG_150


Sede legale:
I-38054 Fiera di Primiero
Via Terrabugio, 32 (TN)


Ufficio:
I-38050 Mezzano
Via Val Noana, 9 (TN)

Tel. e fax 0439.67362

info@simiongabriele.it

C.F.: SMN GRL 58B14 L329L
Partita IVA: 01163720228

Dove trovarci